Compositore, arrangiatore ma soprattutto virtuoso di bandoneon Lisandro Adrover è stato invitato ad arrangiare la sua musica per la sezione degli archi della famosa orchestra olandese The Metropole Orchestra. Per nostra fortuna questo incontro è stato registrato ed esce ora su etichetta Saphrane.
Lo spirito del tango non può essere in mani migliori.
Lisandro Adrover [Argentina, 1945] oltre ad avere alle spalle un importante carriera come musicista ed interprete negli anni si è anche cimentato con la composizione, l'arrangiamento e la direzione orchestrale. Questo lo ha fatto emerge nel mondo della musica a livello nazionale ed internazionale.
Iniziato in giovane età allo studio del bandoneon, all'età di 14 anni debutta come bandoneonista alla radio argentina. Negli anni 60 suona con l'orchestra di José Basso e si esibisce con musicisti del calibro di Roberto Goyeneche, Leopoldo Federico e Susana Rinaldi, nella veste di interprete ed arrangiatore. Entra quindi, alla fine degli anni 60, nell'orchestra del leggendario maestro Osvaldo Pugliese. Ha al suo attivo una serie innumerevole di concerti e tournee nei principali teatri del mondo.
Come compositore Lisandro Adrover ha scritto musica per diversi films e produzioni teatrali. Ha inoltre arrangiato e composto musica per gruppi di tango da camera e sinfonici.