SEIVANE Susana
Os sonos que volven
DL 61778
World Music
804071001191
Ojo Musica
Spagna
Dal primo momento che i suoi occhi blu hanno visto una cornamusa per la prima volta, e aveva tre anni, a quando ha cominciato la sua carriera professionale, a vent'anni, il sogno di Susana SEIVANE è stato di suonare una musica che non si dimenticasse mai delle sue radici galiziane. Melodie e canzoni della Galizia, in un modo o in un altro, hanno segnato la sua vita e la sua crescita musicale. Ora, con questo lavoro, Susana trae profitto dalla sua lunga esperienza di artista supportata dalla forza dei suoi molti concerti.
Os soños que volven è uno sguardo alla musica galiziana che ancora alimenta l'anima di Susana. Le melodie, che riecheggiano quelle ascoltate da bambina, si fondono con l'autenticità della sua voce e delle sue cornamuse, sostenute dagli arrangiamenti moderni e divertenti opera dell'intero gruppo.
L'album comprende 14 brani che rimandano a momenti e luoghi particolarmente nella vita di Susana. Molti temi sono basati su brani tradizionali ma c'è anche spazio per una canzone di Carlos Justo, un'altra di Julio Amado, e Nazario Gonzalez “Moxenas", tre grandi compositori di gusto galiziano.
Os Soños que Volven vede la luce dieci anni dopo l'album d'esordio Susana Seivane. Da allora gli album successivi, Alma de Buxo e Mares de Tempo hanno messo in luce l'evoluzione artistica di Susana che non ha mai dimenticano le melodie della sua terra d'origine. Quelle melodie che accompagnavano i suoi primi sogni e che oggi ci propone come solo lei sa fare: con le sue cornamuse e la sua voce.
SEIVANE Susana dal Felmay Shop