Musica e cibo, storia e amore, ascolto e ballo, tradizione e creazione da un quartetto musicale femminile che mette in musica le ricette tradizionali italiane. Un nuovo originale progetto di Clara Graziano con un repertorio accattivante, unico e divertente, con arrangiamenti particolari dove sono presenti influenze di diversi linguaggi musicali: musica klezmer, saltate di musica circense, spruzzate di jazz.I sapori e i saperi musicali del disco e dello spettacolo vengono sia dal repertorio folk della tradizione popolare italiana, sia da brani portati al successo da alcuni grandi interpreti come Domenico Modugno (La cicoria e ‘O cafè) e Caterina Bueno (Fagioli ‘olle ‘otenne), e da tanti altri pezzi originali.
C’è da divertirsi ascoltando il curioso repertorio di questo nuovo gruppo al femminile. Ma c’è anche da assaporare tanto che alla fine si può affermare “buono, questo spettacolo”. (Music In)
“La musica è il cibo dell’amore”, ricorda Shakespeare, ma è vero pure che il cibo è la musica della vita. Questo filo rosso è fortemente seguito dalle musiciste che danno vita a un nuovo originale progetto di Clara Graziano - La Banda della Ricetta – nel quale si canta del buon cibo in un repertorio accattivante, unico e divertente, con arrangiamenti particolari dove sono presenti influenze di diversi linguaggi musicali: musica klezmer, saltate di musica circense, spruzzate di jazz. I sapori e i saperi musicali del disco e dello spettacolo vengono sia dal repertorio folk della tradizione popolare italiana, sia da brani portati al successo da alcuni grandi interpreti come Domenico Modugno (La cicoria e ‘O cafè) e Caterina Bueno (Fagioli ‘olle ‘otenne), e da tanti altri pezzi originali.